Diy lanternine riciclando i vasetti dello yogurt

Sono un po' in ritardo con questo post, in realtà lo avrei dovuto fare a fine estate, poiché queste piccole lanterne le ho realizzate per rendere più suggestiva, l'atmosfera di una festa di compleanno, organizzata in giardino nel mese di settembre. Però siccome le lanternine, sono anche molto in sintonia col Natale, allora colgo l'occasione per mostrarvi, come ho realizzato le mie, riciclando i vasetti di vetro dello yogurt.


Qui avete una visuale completa, dei materiali necessari per la realizzazione : pinze, tronchesine, pistola per colla a caldo, filo metallico, nastro di tessuto con decori e vasetto di una nota marca di yogurt, se posso aggiungere tra le mie preferite.


Col filo metallico, in maniera molto grezza, ho realizzato due giri e due anellini sulla parte superiore del vasetto, e con un altro pezzo, ho realizzato il manico


Infine ho sovrapposto un pezzo di nastrino in tessuto, incollandolo con la colla a caldo.  


Di seguito vi mostro un'altra prospettiva cosi che possiate vederla anche dall'alto. Inserita una tea light e la nostra lanternina è pronta in tutta la sua semplicità


Era una festa per i 18 anni, quindi d'obbligo il colore verde che porta bene. Così per creare un punto luce sui tavolini del giardino, ho decorato alcuni vasetti semplicemente con un nastrino verde a pois bianchi. Semplici ma graziose.


E al calar della sera, le mie lanternine hanno preso vita creando una magica atmosfera.


Per la prima volta, mi sono dilettata a creare i pom pom di carta. Alcuni realizzati con la carta velina, alcuni con la carta crespa, se posso dare un consiglio per chi non gli ha ancora fatti e vuole provare, sono più belli quelli di carta velina.


Questa è la volta della veranda addobbata. Ora i pom pom gli ho messi da parte, in attesa di essere utilizzati in un'altra occasione, le lanterne sono rimaste ad adornare la veranda e alcune le ho posizionate in casa, pronte per creare la magica atmosfera natalizia.




Commenti

DiLù ha detto…
Mi piacciono le lanterne create con il vasetto dello yogurt l'atmosfera è garantita e come hai detto adattabile sia per natale che per una qualsiasi festa! la veranda così decorata faceva un bel effetto.
Decorazioni deliziose e di grande effetto! Complimenti mi piacciono molto e le lanternine sono perfette anche per Natale!!
Buona serata,
Annarita
Gab ha detto…
Che carine! :)