Christmas biscuits


Oggi in tavola portiamo un po di dolcetti. Vi mostro la versatilità del mio cestino porta pane, che è andato in dono a una persona davvero speciale, vera appassionata del Natale. 




Fin da bambina ho sempre avuto una speciale passione per i biscotti fatti in casa, e ogni volta che vedo uno stampino che cattura la mia curiosità, non riesco a fare a meno di comprarlo, nonostante ne possieda già una quantità che si potrebbe definire da collezionista.....




Adoro le varie formine, perché mi piace pensare che diano un'identità ad ogni biscotto....lo so...è un concetto un po' infantile, infatti ogni volta che li preparo ritorno un po' bambina. Sarete d'accordo con me, che ai bambini piace molto preparare i biscotti, e una cosa che mi rallegra di questo momento, è la complicità delle mie due figliuole, ormai grandicelle per definirsi bambine... 




Nel cestinetto, sotto i biscotti ho inserito una sorpresina. Una scatola contenente tante zollette di zucchero, che ho creato con gli stampini per i cioccolatini....una vera chicca. Magari in un altro post vi descrivo come farli. per ora accontentatevi dell'immagine.  




RICETTA BISCOTTI

500 gr FARINA 00
200 gr ZUCCHERO
2 UOVA         
200 gr BURRO     
UN PIZZICO DI CANNELLA (FACOLTATIVA)
IN ALTERNATIVA ALLA CANNELLA LA SCORZA DI UN LIMONE GRATTUGIATO



Commenti

Any ha detto…
Un dono meraviglioso fatto con il cuore...fortunata la persona che lo ha ricevuto!
Unknown ha detto…
Bellissimo come regalo...immagino la bontà. Buonissime festività a te e famiglia. NI
A casa con Manu ha detto…
Questo si che è un bel regalo!!!
ciao a presto ...
Letizia ha detto…
Anche io adoro fare i biscotti,specialmente a Natale....quest'anno sono in ritardo ma spero di riuscire a farli nei prossimi giorni.....i tuoi sono perfetti e con il porta pane saranno un dono gradito!
Un abbraccio
Letizia
Che meraviglia i tuoi biscotti Marina, bravissima!! Molto divertenti e originali le zollette di zucchero, sono curiosa di sapere come le hai realizzate!!
Davvero uno splendido regalo!!
Buone Festività, a presto.
Annarita
Nella Crosiglia ha detto…
Marina cara si vede che adori il Natale, si sente il profumo dei tuoi biscotti e la gioia della tua stupenda presentazione..
Formidabile..
Un abbraccio fortissimo!
Letizia ha detto…
Ciao Marina,
ti auguro buone feste!!!
Un abbraccio
Letizia