venerdì 17 ottobre 2014

Recupero ritagli di tessuto avanzati

Tanti astucci...porta matite, porta occhiali, beauty case ecc...  questi sono i lavori di cucito, eseguiti dopo l'estate. Gli ho realizzati per recuperare gli scarti di tessuto, avanzati dalle borse per la spiaggia. 


 Consapevole  che... avrei potuto fare delle foto migliori, per riuscire a presentarli meglio, ma vi prego accontentatevi, i mezzi a mia disposizione sono limitati e il mio tempo davvero poco.


Ho realizzato  tre misure diverse, L-M-S. Il porta occhiali, taglia S, l'ho tenuto per me. Leggero e comodo, e soprattutto, riesco a recuperarlo subito dentro la borsa, dove regolarmente mi perdo ogni cosa.


Oltre agli scampoli di cotone, ho recuperato la gamba di un vecchio jeans, ho rifinito con un nastro di organza, che riporta le stampe di margherite e farfalle ed il risultato potete constatarlo qua sotto...a voi il giudizio finale.


Concludo con quelli che ho chiamato " I gemelli diversi ", il più grande su richiesta, di questa dimensione, per contenere tante matite colorate, il più piccolo per l'essenziale: qualche penna matita gomma ecc ....ma comunque comodo e leggero.


Tutti quanti col tocco finale....i ciondolini sul cursore della chiusura....Ed ora nuovo ordine di tessuti e a breve nuovi lavori....si inizia a pensare al Natale.


MARINA.


venerdì 10 ottobre 2014

15° edizione fatti conoscere su Kreattiva

Ancora una volta partecipo all'iniziativa di Kreattiva, che da la possibilità a tutte noi bloggers, di conoscere nuove amiche con cui condividere le nostre passioni....volete scoprire come?...vi lascio il link qui sotto e non vi resta che andare a scoprirlo.


venerdì 3 ottobre 2014

Indietro nel tempo. 1961


Rientro nel mio blog, dopo questo periodo di pausa, e oggi non per mostrarvi un lavoro creativo, ma per condividere con voi le immagini un piccolo caro tesoro. 


Alcuni giorni fa', riordinando nella casa dei miei, mi sono trovata tra le mani un piccolo pacchetto ingiallito dal tempo, con curiosità ho aperto l'involucro e ho scoperto il contenuto....


Giugno 1961.
Amici e parenti inviarono i loro auguri ai miei genitori, che celebravano il loro matrimonio.
Uno in particolare ha suscitato la mia attenzione, proveniente dalla Francia, con la stampa di una graziosa e delicata rosellina.


Stile molto in voga in quegli anni ,rivalutato e apprezzato in questo periodo, come gli attuali  vintage, shabby chic e tutto ciò che ha un'aria un po' retrò. Che dite, io lo trovo shabby chic....


Vecchi ricordi di una vita, che in un momento, donano la percezione del tempo trascorso, del vissuto, delle persone incontrate allora e di coloro che sono arrivati dopo, degli anni e dei giorni, fatti di cose belle e di cose brutte, e di tanta nostalgia per chi non c'è più. 


MARINA