lunedì 21 luglio 2014

Black cat bag

Secondo l'antica credenza popolare, rappresentava simbolo negativo e ancora oggi, i superstiziosi, sono convinti che porti sfortuna quando la propria strada viene tagliata da un gatto nero.



Io credo invece, che il gatto nero abbia un fascino particolare,bello ed elegante, e quando ho visto questo tessuto me ne sono innamorata. Così è nata un'altra summer bag.



Stesso modello della New York bag, con fondo rettangolare...dopo aver fatto la foto mi sono accorta che il colore è molto simile a quello della sabbia, della spiaggia che frequento di solito.



E voi siete superstiziose o un po' streghe come me?
Con questo post, vi auguro un buon lunedì e una nuova settimana ricca di creatività.

MARINA

lunedì 14 luglio 2014

My New York bag

Buon inizio settimana...Le essenze della creatività, oggi vi portano alla scoperta di New York, con la mia nuovissima bag per la spiaggia.
Esattamente un anno fa, realizzai la mia prima borsa per il mare....la mia Paris bag, pubblicata qui sul mio blog di bijoux. Riscosse molto successo, in particolare per il materiale utilizzato per la realizzazione, la tela cerata per le tovaglie.
Però con l'usura la borsa Paris si rovinò molto in fretta, perché in tutta sincerità, la tela cerata non è mai resistente quanto un tessuto.
Così, per quest'anno propongo nuovamente un altro sfondo city, adoro queste stampe si sarà capito, ma questa volta, ho scelto un tessuto misto cotone super resistente.






La borsa Parigi era sfoderata, per questa ho realizzato una fodera interna, con jersey di cotone e come chiusura ho cucito una zip.




Può contenere due teli grandi e immancabile un libro da leggere nei momenti di relax.




Anche se qui l'estate fa le bizze, oggi in mattinata è arrivata anche la pioggia, io sto lavorando alla realizzazione di un'altra, con sfondo del tutto differente ma molto molto carino...curiose? Spero di mostrarvela prestissimo.


MARINA