sabato 26 aprile 2014

Gioiello recuperato

Non vedevo l'ora di dedicarle un post...guardate che bella. Questa vecchia macchina da cucire mi è tanto familiare.Ormai ha terminato i suoi punti, e da tanti anni è diventata un prezioso pezzo d'arredamento che  occupa un posto speciale, in un angolo del soggiorno nella casa di mia madre. L'ha ricevuta in dono tanti anni fa, quando venne recuperata in un polveroso garage accatastata insieme a tanta roba da buttare via. La mamma, da brava sarta, ha pensato che fosse un sacrilegio e così.... via con panno e olio di gomito, sotto uno strato di polvere era custodito uno splendore.
Non ho idea del periodo a cui appartenga, sicuramente avrebbe tante storie da raccontare, quante mani l'avranno utilizzata..mani preziose avranno realizzato antichi pregiati lavori, di quelli senza tempo che durano più di una vita, proprio come lei, la vecchia Singer ancora qui a far parlare di sé.....


Set tovagliette americane

Tanti cuori dalle svariate fantasie, per queste tovagliette stile country.


Adoro le tovagliette americane, ne colleziono tante e quando
ne trovo qualcuna che mi colpisce particolarmente, è più forte di me e la devo comprare, mai da sola però, sempre in coppia .


Quando ho visto questo tessuto ho pensato di cucirne subito due, da aggiungere alla collezione.
Adoro le stampe con i cuori e quindi ho creato il matrimonio perfetto. 
Realizzate lo scorso inverno, carinissime per coccolarsi con una calda tazza di tea...o caffè, durante un uggioso pomeriggio a scambiare due chiacchere tra amiche.



mercoledì 23 aprile 2014

La primavera in cucina

La magia di un delicato tessuto...basta poco per portare la primavera dentro casa e la soddisfazione di averla plasmata con le proprie mani è grande.


Un semplice sguardo, sulla stampa dallo stile provenzale e subito la materializzazione di un progetto.



Così ho portato la primavera nella mia cucina. Graziosi mazzolini di lavanda e svolazzanti farfalline.


E' questa la magia di un delicato tessuto...Le essenze della creatività....



Come la prima volta

Oggi pubblico il primo post  su questo blog e come la prima volta, cioè come il primo post sul mio primo blog , sono emozionata. Il mio amore per la creatività mi ha spinto a creare questo spazio, dove pubblicherò molte delle mie creazioni, niente in particolare ma di tutto un un po'. Un laboratorio virtuale, dove si respirano essenze di creatività, e dove spero di trovare altre persone creative e non, che abbiano il piacere di condividere con me questa nuova avventura.


Siete le benvenute, qui
potrete visionare le mie creazioni, le mie foto i miei acquisti al mercatino delle pulci e la torta della domenica...le cose semplici che riempiono la mia vita, la felicità che mi suscita un fiore che sboccia nei vasi del mio terrazzo...questo è ciò che condividerò con voi.
Se vorrete seguirmi sarò felice, se vorrete lasciare dei commenti , saranno una parte essenziale di questo mio spazio.
                                                          Marina