venerdì 3 ottobre 2014

Indietro nel tempo. 1961


Rientro nel mio blog, dopo questo periodo di pausa, e oggi non per mostrarvi un lavoro creativo, ma per condividere con voi le immagini un piccolo caro tesoro. 


Alcuni giorni fa', riordinando nella casa dei miei, mi sono trovata tra le mani un piccolo pacchetto ingiallito dal tempo, con curiosità ho aperto l'involucro e ho scoperto il contenuto....


Giugno 1961.
Amici e parenti inviarono i loro auguri ai miei genitori, che celebravano il loro matrimonio.
Uno in particolare ha suscitato la mia attenzione, proveniente dalla Francia, con la stampa di una graziosa e delicata rosellina.


Stile molto in voga in quegli anni ,rivalutato e apprezzato in questo periodo, come gli attuali  vintage, shabby chic e tutto ciò che ha un'aria un po' retrò. Che dite, io lo trovo shabby chic....


Vecchi ricordi di una vita, che in un momento, donano la percezione del tempo trascorso, del vissuto, delle persone incontrate allora e di coloro che sono arrivati dopo, degli anni e dei giorni, fatti di cose belle e di cose brutte, e di tanta nostalgia per chi non c'è più. 


MARINA

9 commenti:

NaryNuvole ha detto...

Davvero preziosi i ricordi di un momento di vita così bello e particolare...delicate e bellissime le tue foto!! Il bigliettino è una vera delizia... romantico shabby chic!!
Buon fine settimana,
Annarita

Nella Crosiglia ha detto...

Delicato come un piumino da cipria, raffinato come un rosellina in boccio..
Bellissimo mia cara!
Un bacio soave!

Anna Gocce di Agata ha detto...

Un vero gioiello il bigliettino! Prezioso quanto i ricordi!

Patrizia Leonardi ha detto...

Bellissimo post!! Ti ho votato in Top of The Post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2014/10/top-of-post.html

Marina ha detto...

Nary, Nella e Anna, grazie di cuore per le vostre dolci parole....

Marina ha detto...

Grazie Patrizia, davvero di cuore per aver reso ancora più speciale questo mio post. Un abbraccio...

Tante Mali ha detto...

Marina,
I love this romantic post! Beautiful!
Have a wonderful time
Elisabeth

apple pie ha detto...

un bellissimo ricordo! Anche io partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va passa da me http://unamammachecucina.blogspot.it un bacio!

gianfranca sudati ha detto...

Ciao Marina, credo siamo queste le belle cose che dobbiamo apprezzare ... le emozioni che ci fanno sentire il profumo di un tempo passato che ritorna attraverso poche righe scritte su un biglietto di auguri...
bello!