Cerimonia di primavera con le mie bomboniere

By Marina - 14:52


Con l'arrivo della primavera, oltre che esplosione di colori, profumi e luce, arrivano anche importanti appuntamenti come cerimonie: matrimoni, cresime, prime comunioni ecc...
Oggi vi mostrerò le bomboniere, realizzate per la cresima di mia nipote.


Un lavoro lungo, dal punto di vista di ricerca dei materiali e raccolta delle idee, infatti ho voluto presentare i miei gessi profumati in modo diverso, creando un involucro
su cui applicarli, che non fosse il solito sacchetto di stoffa. Così quando ho visto il template di queste piramidi, sul blog  Sweet Bio design , l'ho scaricato e l'ho sposato con la mia carta di cotone.
Un matrimonio perfetto!



Conoscete la carta di cotone? Io me ne sono assolutamente innamorata, è preziosa delicata ma poco impegnativa allo stesso tempo, proprio quello che cercavo per rivestire le mie scatoline, che secondo me sono diventate protagoniste, superando in delicatezza, le formine di gesso profumato.


E questi sono i soggetti di gesso scelti dalla festeggiata
La mia preferita sicuramente la rosa, affiancata da cuori e coccinelle.




Infine ho pensato di disporre le bomboniere a mo' di fette di torta, creando questo supporto di cartone e rivestendolo con fogli di carta di riso. Magari in un prossimo post vi spiego come è nato.
In cima alla torta due belle farfalle e una coccinellona, omaggio per la festeggiata.
Lavoro lungo e impegnativo, da cui ho tratto grande soddisfazione.


MARINA


  • Share:

You Might Also Like

12 commenti