lunedì 16 giugno 2014

Cerimonia di primavera con le mie bomboniere


Con l'arrivo della primavera, oltre che esplosione di colori, profumi e luce, arrivano anche importanti appuntamenti come cerimonie: matrimoni, cresime, prime comunioni ecc...
Oggi vi mostrerò le bomboniere, realizzate per la cresima di mia nipote.


Un lavoro lungo, dal punto di vista di ricerca dei materiali e raccolta delle idee, infatti ho voluto presentare i miei gessi profumati in modo diverso, creando un involucro
su cui applicarli, che non fosse il solito sacchetto di stoffa. Così quando ho visto il template di queste piramidi, sul blog  Sweet Bio design , l'ho scaricato e l'ho sposato con la mia carta di cotone.
Un matrimonio perfetto!



Conoscete la carta di cotone? Io me ne sono assolutamente innamorata, è preziosa delicata ma poco impegnativa allo stesso tempo, proprio quello che cercavo per rivestire le mie scatoline, che secondo me sono diventate protagoniste, superando in delicatezza, le formine di gesso profumato.


E questi sono i soggetti di gesso scelti dalla festeggiata
La mia preferita sicuramente la rosa, affiancata da cuori e coccinelle.




Infine ho pensato di disporre le bomboniere a mo' di fette di torta, creando questo supporto di cartone e rivestendolo con fogli di carta di riso. Magari in un prossimo post vi spiego come è nato.
In cima alla torta due belle farfalle e una coccinellona, omaggio per la festeggiata.
Lavoro lungo e impegnativo, da cui ho tratto grande soddisfazione.


MARINA


12 commenti:

NaryNuvole ha detto...

Bravissima Marina, hai fatto un ottimo lavoro!!!Sono veramente belle ,mi piace molto la confezione particolare e la carta che hai usato...davvero delicata!!Tanti complimenti anche per il premio appena ricevuto!!
Un abbraccio,
Annarita

Marina ha detto...

Grazie Annarita gentilissima come sempre :)

kilara ha detto...

Che bel lavoro,è tutto perfetto.Devo procurarmi questa carta di cotone!!
Anche l'alzatina è carinissima!

Vivi Z. ha detto...

Che meraviglia sei davvero brava...complimenti!!

Marina ha detto...

Kilara...prima di lavorarci i fogli sembrano vecchi stracci, è fantastica da provare assolutamente...
Grazie del complimento gentilissima Vivi :)

Fisia U. ha detto...

Ciao, ho conosciuto il tuo bellissimo blog grazie a Kreattiva e ti seguo, se ti va vieni a trovarmi! :)
http://unique-fi.blogspot.it/

Marina ha detto...

Ciao Fisia! :) Benvenuta nel mio blog...certo che vengo a trovarti...

bear's house ha detto...

Ciao Marina, molto bello il nome del tuo blog e le tue creazioni. Le rose del precedente post sono magnifiche, splendida e naturale essiccazione. Buona settimana. Ni

Marina ha detto...

Ciao Ni....grazie di cuore, gentilissima :)

gianfranca sudati ha detto...

Ma che bella idea questa torta, complimenti sono bellissime le bomboniere....
Tra l'altro anche i colori sono proprio azzeccati...Brava

Elisa ha detto...

Marina, splendide queste bomboniere!! Sono molto originali ed eleganti...bravissima come sempre!
Elisa

Elisa ha detto...

Marina, splendide queste bomboniere!! Sono molto originali ed eleganti...bravissima come sempre!
Elisa